52a Fieravicola dal 4 al 6 maggio, trasloca a Rimini

52a Fieravicola
[:it]52a Fieravicola[:]

Le eccellenze della filiera avicola saranno tra le protagoniste della biennale della 52a Fieravicola, che si svolgerà per la prima volta al quartiere fieristico di Rimini dal 4 al 6 maggio 2021.
Da sempre la vetrina specializzata dove presentare l’intero processo produttivo del comparto avicolo e le sue segmentazioni. Dalla mangimistica alla genetica, all’allevamento, alle tecnologie e impianti di lavorazione e confezionamento carni, uova e ovoprodotti, alla refrigerazione, trasporto e logistica. Per arrivare fino alle tecnologie per la sostenibilità ambientale e al marketing.

Alla 52a Fieravicola non mancheranno le novità, ad iniziare dalla location. Infatti per la prima volta la manifestazione da Forlì si traslocherà a Rimini e si svolgerà in contemporanea con Macfrut http://www.macfrut.it/, fiera internazionale dell’ortofrutta.
Una scelta, come spiegato dall’ad IEG, Corrado Peraboni, durante la conferenza di presentazione, che ha come obiettivo quello di dare vita a un grande polo dell’agribusiness per attrarre espositori e visitatori da tutto il mondo grazie alla messa in rete delle due fiere.

La 52a Fieravicola è stata e continuerà ad essere il punto di riferimento per il settore avicunicolo italiano. Numerosi i motivi di questo connubio. Come la sua storia pluridecennale, le relazioni con i protagonisti della filiera, il radicamento territoriale.
Inoltre, grazie alla nuova gestione da parte della neonata società Fieravicola, composta da Italian Exibition Group, Fiera di Forlì e Cesena Fiera, si punta a un rilancio soprattutto in chiave internazionale.

Innovazione e internazionalizzazione sono i driver su cui viene impostata la 52a Fieravicola per testimoniare lo sviluppo di questa filiera che si è già mossa in un’ottica di modernizzazione.
E questo si vedrà anche nel programma convegnistico della 52a Fieravicola. Diversi i temi chiave del palinsesto con forum tecnici e scientifici dedicati a benessere animale, sostenibilità e biosicurezza. Sono previsti anche appuntamenti rivolti alla grande distribuzione e al consumatore finale.

Non mancheranno gli incontri b2b con buyer esteri che gli espositori potranno fissare preventivamente. I paesi target di questa edizione sono Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Danimarca e Svezia, la Russia e il Nord Africa.