Milano Monza Open-Air Motor Show 2020, ovvero MIMO 2020, conferma l’edizione autunnale. L’evento infatti si presenterà puntuale dal 29 ottobre all’1 novembre nelle piazze e vie di Milano, mentre le attività dinamiche e le Formula 1 saranno all’Autodromo di Monza.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!«Sono oltre 30 i brand che a oggi hanno aderito al Milano Monza Open-Air Motor Show e con gli altri siamo in piena trattativa, segno che il sistema auto tutto sentiva il bisogno di ritrovarsi e ripartire – ha precisato il presidente di MIMO 2020, Andrea Levy -. Quello del MIMO 2020 è un format innovativo, un nuovo sistema per portare tra la gente le novità auto e motociclistiche che credo possa sostituire, in futuro, i format dei saloni tradizionali al chiuso».
Saranno 300 le pedane numerate dove verranno esposte le novità delle case auto e moto, i prototipi dei carrozzieri, le supercar, le hypercar, le regine del motorsport e le auto classiche di collezionisti e club. Una mappa aggiornata con tutti gli esemplari in pedana sarà lo strumento con il quale il pubblico potrà orientarsi e trovare le aree e i modelli d’interesse.
Tutte le pedane di MIMO 2020 avranno un codice QR e uno numerico, entrambi collegati all’applicazione web www.milanomonza.com. Attraverso questo strumento il pubblico potrà leggere le schede tecniche, conoscere le motorizzazioni disponibili, accedere ai configuratori, navigare nelle foto gallery.
Le installazioni saranno disseminate nei quartieri di Milano, con due centri nevralgici in piazza Duomo e Castello Sforzesco. Nella prima location i costruttori saranno presenti con una pedana ciascuno, in ordine alfabetico e a ferro di cavallo attorno al Duomo. Davanti al Castello Sforzesco ci sarà invece il focus green di MIMO 2020. Qui ci saranno l’esposizione e i test drive dei modelli elettrici e ibridi plug-in.
Tutta la passione per le due e le quattro ruote andrà invece in scena all’Autodromo di Monza. Qui i brand partecipanti a MIMO 2020 faranno scendere in pista i modelli più sportivi, e i collezionisti proveranno l’emozione di sfilare nel circuito di Formula 1. Un calendario di attività che partirà dall’inaugurazione in pista venerdì 30 ottobre in occasione della Journalist Parade con i partecipanti che sfileranno a bordo delle novità fornite dalle case auto e moto. La partenza per l’Autodromo di Monza sarà dal Castello Sforzesco. I partecipanti passeranno in largo Ascari, dove per l’occasione verrà inaugurato il monumento all’ultimo pilota italiano vincitore del titolo campione del mondo di Formula. Il tour arriverà fino all’Autodromo di Monza dove i giornalisti sfileranno su entrambi i circuiti, quello moderno e l’Anello di alta velocità, prima di ripartire alla volta di Milano.