31a SaMoTer e 9a Asphaltica programmati nel 2021

31a SaMoTer
[:it]31a SaMoTer[:]

Il 31a SaMoTer e la 9a Asphaltica  sono tra gli eventi fieristici posticipati al 2021. Organizzati da Veronafiere i due saloni, dedicati rispettivamente a macchine per costruzioni e alla filiera del bitume e delle infrastrutture stradali, si svolgeranno da mercoledì 3 a domenica 7 marzo 2021. La decisione è stata condivisa dal comitato di indirizzo delle due manifestazioni, che comprende oltre a Veronafiere, anche costruttori, stakeholder e associazioni di settore (Unacea e Siteb).
Riprogrammato anche al 2021 il debutto a SaMoTer di “ICCX Southern Europe” (http://www.iccx.org/southerneurope), dedicato alla prefabbricazione in calcestruzzo per l’Europa meridionale, in collaborazione con la tedesca ad-media.

«Come sempre sono stati ascoltati i nostri clienti, con la volontà di tutelare il comparto – spiega Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere –. Insieme a tutti i partner abbiamo individuato all’inizio di marzo 2021 il momento migliore per organizzare Samoter e Asphaltica. Si tratta soltanto un pit-stop, con i motori sempre accesi per studiare con tutta la community di riferimento un percorso promozionale di avvicinamento al prossimo anno, già con una prima tappa fisica ad ottobre. Le nuove date 2021 consentiranno alle due manifestazioni di essere le prime a inaugurare in Europa il calendario delle fiere dedicate al mondo delle costruzioni. Il riposizionamento garantirà poi una maggiore rappresentatività a livello di grandi gruppi internazionali e sponsor, permettendo di intercettare la ripresa del mercato che vedrà il riavvio della cantieristica anche grazie alle risorse del Recovery Fund».

Durante i cinque giorni di kermesse espositiva sia al 31a SaMoTer sia alla 9ª Asphaltica sarà dato ampio spazio a dibattiti, workshop, seminari e convegni tecnico-scientifici sulle tematiche più attuali del settore.

In attesa dei saloni

Aspettando l’appuntamento del prossimo marzo 2021, il 31a SaMoTer ha creato #versoSaMoTer2020. Si tratta di momenti di condivisione e di confronto per guardare avanti ed esplorare soluzioni innovative da offrire ai clienti. L’organizzatore ha dunque deciso, per questi mesi, di potenziare la vetrina dedicata agli espositori di SaMoTer. Questo sarà utile per gli espositori che potranno realizzare una preview virtuale ai prodotti. Da maggio ad agosto, i canali di comunicazione ufficiali del 31ª SaMoTer diventeranno lo strumento per dare voce a tutte le novità delle aziende.