Macfrut Digital 2020 attende aziende e visitatori

Macfrut Digital 2020
[:it]Macfrut Digital 2020[:]

Proseguono le adesioni a Macfrut Digital 2020, dall’8 al 10 settembre, in attesa della “classica” fiera viste le incertezze legate all’emergenza. Tra i tanti settori che stanno aderendo, la versione digitale di Macfrut  è vista come un’opportunità per attivare nuovi contatti commerciali anche dal settore melicolo.
E lo fa con l’adesione delle principali aziende e dei consorzi di mele, uno dei prodotti più esportati del nostro Paese. Il settore melicolo è uno dei settori più dinamici dell’ortofrutta made in Italy, che recentemente ha assistito a una spinta all’internazionalizzazione grazie all’apertura dei mercati di Thailandia e Vietnam.
Come ricordato prima, a Macfrut Digital 2020 saranno presenti i principali player del settore. Come Melinda, La Trentina, Rivoira, Vip e Vog. Oltre a loro anche i principali esportatori italiani di ortofrutta dove vanno ricordati Apofruit, Granfrutta Zani, Jingold, Mazzoni, Novafruit, Opera, Opo Veneto, Oranfrizer, Origine, Spreafico.

Intanto prosegue la campagna di webinar attraverso la quale Macfrut Digital si rivolge alle aziende espositrici per farsi conoscere da vicino. I prossimi appuntamenti in programma saranno martedì 14 luglio alle 11 e giovedì 16 luglio alle 15.

Nuove opportunità

Macfrut Digital 2020 offre opportunità di business attraverso una piattaforma virtuale che favorisce l’incontro tra i professionisti da tutto il mondo e consente di approcciare nuovi mercati internazionali. Registrandosi gratuitamente sarà possibile esplorare i padiglioni e tutti gli stand degli espositori per conoscere proposte e novità e interagire con le aziende tramite il servizio di incontri B2B integrato.
Ogni visitatore potrà collegarsi durante i tre giorni della versione digital di Macfrut utilizzando il proprio device. Tre sono i punti di forza di Macfrut Digital 2020. Efficace, perché consente di raggiungere un numero elevato di clienti e mercati direttamente dalla propria postazione. Semplice, grazie a una piattaforma sviluppata anche per persone non esperte, e conveniente perché gratuito per i visitatori e a costi vantaggiosi per gli espositori.
Riguardo agli espositori, Macfrut Digital dà la possibilità di presentare in uno stand virtuale prodotti e servizi e di raggiungere target e Paesi differenti in un unico momento. Le aziende inoltre possono gestire un’agenda di appuntamenti con i buyer e interconnettersi, anche in diretta streaming, con operatori da tutto il mondo.

Oltre al business spazio anche a contenuti e approfondimenti tecnici. Infatti Macfrut ospiterà il Technical Forum focalizzato sulle principali tematiche del settore. Tra i temi che saranno trattati l’innovazione in orticoltura, le novità nel settore serricolo, Acquacampus e l’innovazione nell’irrigazione, Biostimulant Forum.