Dopo aver riprogrammato da marzo a settembre MCE – Mostra Convegno Expocomfort , Reed Exhibitions ha deciso di ripianificare l’edizione 2020 delle due all’8 all’11 marzo 2022 in Fiera Milano. In concomitanza a MCE – Mostra Convegno Expocomfort si svolgerà, come di consueto, anche BIE – Biomass Innovation Expo https://www.bie-expo.it/, dedicata alle biomasse legnose.
Una decisione difficile, ma necessaria e condivisa dal mercato. Inizialmente, settembre era sembrato il periodo migliore per riprogrammare sia MCE – Mostra Convegno Expocomfort che BIE – Biomass Innovation Expo. Era stato infatti considerato che il periodo avrebbe permesso al mercato di ripartire in maniera forte, dopo un periodo di crisi, per recuperare il tempo perduto e tornare a crescere. Tuttavia l’emergenza sanitaria è andata ben oltre quanto ci si potesse pensare in Italia e all’estero, causando una situazione di instabilità socio-economica che ha segnato tutti, sia da un punto di vista professionale che personale.
In questi mesi, Reed Exhibitions ha continuato a mantenere un costante contatto con espositori, associazioni e visitatori, grazie alle tante iniziative digitali sotto l’insegna di #MCEMoveOnTogether lanciato a marzo. In contemporanea ha continuato a monitorare l’evolversi delle diverse disposizioni emanate dal Governo e dalle Autorità Regionali. Inoltre ha lavorato per mettere a punto un piano che potesse garantire l’assoluta sicurezza di tutti i partecipanti all’edizione di settembre: espositori, visitatori, allestitori e personale di supporto.
Questo il commento di Massimiliano Pierini, managing director Reed Exhibitions Italia: «Il nostro obiettivo primario è di riuscire a mettere in scena delle manifestazioni che possano rispondere alle esigenze di business dei nostri interlocutori e alla rilevanza internazionale dei brand MCE – Mostra Convegno Expocomfort e BIE – Biomass Innovation Expo. Il lavoro svolto sui diversi fronti, purtroppo, ci porta a ritenere che settembre non sarà ancora il contesto ideale per lo svolgimento di MCE – Mostra Convegno Expocomfort e BIE – Biomass Innovation Expo, per come le conosciamo e vogliamo continuare a conoscerle. Le attuali disposizioni nazionali e regionali, ma anche la situazione internazionale, che continuano a non garantire tempi e modalità certe per la ripresa delle attività fieristiche, ci costringono pertanto a riprogrammare l’appuntamento con MCE – Mostra Convegno Expocomfort e BIE – Biomass Innovation Expo dall’8 all’11 marzo 2022, sempre in Fiera Milano».
Nel frattempo, le attività di MCE – Mostra Convegno Expocomfort e di BIE – Biomass Innovation Expo proseguiranno, anche se solo in una nuova veste digitale, con webinar, attività di comunicazione con le aziende espositrici e partnership con le associazioni. Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sui siti delle manifestazioni e sulle pagine Facebook, Twitter e linkeDin.
