Made in Steel 2021 entra nel vivo e apre la vendita degli spazi espositivi. Dal 17 giugno infatti la nona edizione di Made in Steel, a fieramilano Rho dal 17 al 19 marzo 2021 nei padiglioni 5 e 7, consente alle aziende di assicurarsi un posto. Made in Steel ha inoltre previsto uno sconto dell’8% per le aziende che si prenoteranno entro la fine del 2020.
“Renaissance – Here begins the steel rebith” è il titolo emblematico dell’edizione 2021 di Made in Steel, che vuole appunto favorire la “rinascita” della siderurgia italiana ed europea.
Come dichiarato da Emanuele Morandi, presidente e a.d. di Made in Steel 2021 : «Stiamo vivendo un periodo particolarmente duro: le previsioni sul Pil parlano di un -10% per il 2020, uno dei peggiori dati nella storia economica italiana, secondo solo a quelli del triennio ’43-’45. Ma dopo ogni periodo buio c’è un momento di rinascita. Non dobbiamo fermarci: l’acciaio deve guardare al futuro e ripensarsi in chiave più sostenibile. Per questo, Made in Steel si presenta quale nuova piattaforma relazionale: sicura, per tutelare la salute di visitatori ed espositori. E non più focalizzata solo sul prodotto acciaio, ma aperta alla filiera allargata; è strategica infatti la contemporaneità con Made expo, Lamiera e Transpotec Logitec, tre manifestazioni fieristiche legate al consumo, alla trasformazione, al trasporto e alla logistica dell’acciaio. Perché possa essere la scintilla da cui ripartire nell’anno uno d.c., dopo il Covid. L’anno del rinascimento».
Quella del 2019 è stata in compenso la migliore edizione di sempre di Made in Steel. Oltre 300 le aziende espositrici; più di 16.500 presenze (+12% vs il 2017) e oltre 40 relatori da tutto il mondo intervenuti ai convegni. Gli espositori esteri, inoltre, sono cresciuti del 56% rispetto all’edizione precedente.
Made in Steel 2021 è il più importante evento del Sud Europa dedicato alla filiera dell’acciaio internazionale. È organizzato da siderweb – La community dell’acciaio, principale organo italiano di informazione, analisi e consulenza specializzato sul comparto siderurgico.
Made in Steel 2021, nel format Conference & Exhibition, si svolgerà nella stessa settimana – con alcuni giorni di sovrapposizione – con altre tre manifestazioni B2B. Lamiera, manifestazione internazionale delle macchine per la deformazione, il taglio e la lavorazione della lamiera, dell’automazione e delle tecnologie connesse (17-20 marzo 2021). Made expo, riservata al settore delle costruzioni e della progettazione (17-20 marzo 2021), e Transpotec Logitec, la fiera del settore trasporti e logistica (18-21 marzo 2021). Visitatori ed espositori interessati potranno accedere anche agli altri eventi, cogliendo eventuali occasioni di business, ma anche di aggiornamento, grazie a spunti e contaminazioni derivanti da settori affini.
