HOMI 2020 Fashion&Jewels si prepara a settembre

HOMI 2020 Fashion&Jewels
[:it]HOMI 2020 Fashion&Jewels[:]

HOMI 2020 Fashion&Jewels conferma l’appuntamento di settembre, dal 19 al 22 settembre, presso Fiera-Milano (Rho), sviluppando nuovi percorsi di visita che rispondono alle molteplici e specifiche esigenze dei diversi visitatori, nazionali e internazionali. HOMI Fashion&Jewels è pronto a una ripartenza carica di novità, progetti e iniziative speciali all’insegna dello style.

È proprio dall’area Style, spazio espositivo innovativo di HOMI 2020 Fashion&Jewels, che arrivano le proposte di collezioni di accessori moda, di bijoux e di gioielli ricche di design e ricerca, dove le aziende interpretano le tendenze con gusto e personalità distintive. Incubatore di stile d’eccellenza sarà New Craft, progetto speciale di HOMI Fashion&Jewels ad alto contenuto di innovazione. Obiettivo dell’iniziativa quello di esaltare il “Designer” e l’”Idea”. L’area, che ospita una selezione di Collezioni dal design ricercato e d’ispirazione, è nata per sostenere l’artigianalità “made in” durante un periodo storico che esalta i caratteri di lusso consapevole e di qualità autentica che sono, da sempre, alla base della manifattura di qualità.

All’insegna dell’esaltazione dell’artigianalità a HOMI 2020 Fashion&Jewels anche The Style Incubator. Si tratta di un’officina di talenti che ospita accessori moda e bijoux, le cui caratteristiche sono concepite all’insegna di lavorazioni hand made e, soprattutto, esclusività. Un prodotto pensato per un consumatore di nicchia, con proposte selezionate da Maria Elena Capelli, cool hunting e autrice del blog Tuttepazzeperibijoux.

In attesa dell’appuntamento autunnale, l’osservatorio di HOMI 2020 Fashion&Jewels evidenzia le tendenze, già individuate lo scorso febbraio e ora pronte a invadere l’estate. Tra queste i maxi jewels, colori e tradizioni mediterranee, l’arte del riciclo. Che siano accessori eccentrici o minimal, il trend alert di questa stagione segue una sola regola: stop all’omologazione mainstream. Spazio quindi a dettagli di stile, creazioni da personalizzare, oggetti del desiderio, in versione mini o macro, che donano luce ai look e si fanno amare senza distinzioni.

HOMI 2020 Fashion&Jewels – non solo piattaforma privilegiata di incontro tra domanda e offerta – ma hub culturale di anticipazione delle nuove tendenze. In collaborazione con il Politecnico di Milano è infatti costante e intensa l’attività di ricerca dei nuovi trend e di previsione degli scenari di consumo emergenti. Dati e analisi fondamentali a supporto delle aziende, dei brand e degli artigiani che cercano un orientamento sull’evoluzione dello stile e del mercato.