Salone del Mobile 2020, se ne riparla a giugno

Salone del Mobile 2020

Salone del Mobile 2020: il 25 febbraio si è riunito straordinariamente il Consiglio di Amministrazione di Federlegno Arredo Eventi per decidere riguardo all’edizione di aprile 2020 ufficializzando una decisione che era nell’aria da inizio settimana.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria, il Consiglio di Amministrazione ha scelto di posticipare l’edizione di aprile – la 59esima – del Salone del Mobile 2020, programmata a Fieramilano Rho dal 21 al 26 aprile a giugno, dal 16 al 21 giugno.

Ha sottolineato in una nota il cda: “La conferma del Salone del Mobile 2020 – fortemente appoggiata dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala– consente alle aziende, chiamate a un’importante prova di responsabilità, di presentare il proprio lavoro già finalizzato al pubblico internazionale che attende l’appuntamento annuale con il Salone del Mobile.Milano quale punto di riferimento della creatività e del design”.

Salone del Mobile 2020 è considerato tra le manifestazioni clou della stagione fieristica del capoluogo lombardo. Evento che negli anni si è arricchito con il Fuorisalone, che riguarda tutta la città e in alcuni casi anche il fuori città.

Ogni anno il Salone del Mobile.Milano raduna oltre duemila espositori dall’Italia e dal mondo e diverse centinaia di giovani designer. Per questa edizione gli espositori previsti sono più di 2.200. Quindi il suo annullamento, come ventilato, avrebbe provocato un danno importante per tutta la regione, superiore, secondo alcune stime, ai 120 milioni di euro.

Lo stesso presidente del Salone del Mobile 2020, Claudio Luti, non ha esitato a definirlo «non una semplice fiera, ma un posto dove si fa business».

Salone del Mobile .Milano ha chiuso l’edizione 2019 con oltre 380mila visitatori provenienti da 181 Paesi. Non un record assoluto, dicono gli organizzatori. Il numero va infatti letto a seconda degli anni, in questo caso, i dispari, cioè quelli che ospitano Euroluce e Works 3.0. I visitatori del solo Salone a Rho sarebbero stati perciò circa cinquantamila in meno rispetto all’edizione 2018, ma il 12% in più rispetto all’edizione 2017 omologa.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane