Myplant & Garden: novità all’insegna del green

Myplant & Garden

Oltre 750 espositori per Myplant & Garden, principale fiera professionale dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del garden in Italia, che quest’anno si svolgerà dal 26 al 28 febbraio a FieraMilano-Rho.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

A Myplant & Garden si parlerà – tra l’altro – del futuro dello Stadio di San Siro, di MIND-Milano Innovation District, progettazione di campi da golf e del prossimo European Tour, manutenzione dei tappeti erbosi sportivi, privati e del verde pubblico, della gestione delle alberate pubbliche, di florovivaismo per le città del futuro e molto altro ancora.

La Strada dell’Edilizia, viale calpestabile lungo 100 metri e mosaico di pavimentazioni griffate per l’esterno – con la partecipazione di Mapei, IPM Italia, Formula Prato, Italtufi, Bonfante, Verdevip, Bellamoli, Italgraniti, Eterno Ivica e Impertek – introduce i visitatori nella Landscape Area di Myplant & Garden. Ovvero uno spazio speciale di 5.000 mq che punta i riflettori sul mondo del paesaggio, del progetto e del green building, presentando anteprime di prodotto, materiali innovativi, progetti di qualità, iniziative speciali, incontri coi protagonisti del mondo delle imprese e dell’architettura, PP.AA. e delegazioni internazionali in cerca di clienti, fornitori, servizi, idee e soluzioni.

A Myplant & Garden ampio spazio ad arredo urbano, gabbioni, pareti frangivista, software di progettazione per il verde, fontane, bordure per giardini e aiuole, impianti e sistemi smart di irrigazione, pavimentazioni, linee di prodotti per lo sport, le ciclabili, le città, manti erbosi naturali e sintetici, fioriere, prodotti per impermeabilizzazione dei suoli, illuminazione, grigliati, casette, coperture campi sportivi e piscine, agenzie di consulenza sportiva… sono alcune delle proposte merceologiche in mostra nell’area Landscape.

Tra le novità dell’edizione 2020 di Myplant & Garden lo spazio Avatar, nel quale una selezione di studi di progettazione incontra visitatori, imprese e operatori per un dialogo diretto su progetti in fase di sviluppo o cantierizzazione, per stringere sinergie e ampliare il network di relazioni in vista di futuri incarichi.

Il Verde Sportivo è l’area dedicata da Myplant & Garden ai meeting dei protagonisti delle filiere attive nella progettazione, realizzazione e manutenzione degli impianti sportivi. Verde Sportivo, realizzato in una scenografia tridimensionale con tanto di campi multisport e sedute da stadio, diventa il centro delle relazioni istituzionali e commerciali di un comparto fondamentale per l’economia dell’intero Paese.

A completare l’offerta espositiva di Myplant & Garden, il nuovo PP.AA. Project, che prevede la partecipazione di alcune amministrazioni pubbliche italiane ed estere che presentano e confrontano progetti di riqualificazione a verde su scala urbana e territoriale. Una rassegna di opere cantierizzate o in fase di sviluppo che trova a Myplant & Garden opportunità di dialogo e confronto con tutti i livelli operativi delle filiere interessate, dai fornitori di verde ai costruttori, dai manutentori agli attori coinvolti in operazioni di riqualificazione su grande scala.

Myplant & Garden 2020 in breve

Apertura: dal 26 al 28 febbraio

Dove si trova: Fieramilano Rho, SS del Sempione 28

Orari: dal 26 al 27 febbraio dalle 9 alle 18; il 28 febbraio dalle 9 alle 17

Organizzatori: VG Crea

Info: info@myplantgarden.com, www.myplantgarden.com

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane