Itinerando 2020 è la prima fiera di turismo esperienziale in Italia, che andrà in scena alla Fiera di Padova dal 31 gennaio al 2 febbraio.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!A Itinerando 2020 sarà in mostra tutto quello che ruota attorno al turismo visto da un punto di vista nuovo, dove il prodotto viene affiancato dalle emozioni e dalle suggestioni del viaggio. Infatti il visitatore di Itinerando conoscerà territori nuovi, ma soprattutto le emozioni che questi sono in grado di offrire.
Itinerando 2020 si articola in 4 sezioni: “CamperExperience”, dedicato a camper e campeggio; “BoatExperience” per il turismo nautico esperienziale; “BikeTravel” con tante proposte per il cicloturismo; “Destinazioni” per chi ama viaggiare slow, esplorare, scoprire.
Tanti gli ospiti a Itinerando. Tra questi Licia Colò, Patrizio Roversi, Sergio Davì, Vittorio Brumotti.
Itinerando 2020 ha il patrocinio di Enit, Agenzia Nazionale del turismo, e di Federturismo, Federazione Nazionale dell’Industria dei Viaggi e del Turismo del sistema Confindustria.
Tra le novità di Itinerando 2020 la presentazione da parte del Marco Polo Team e di Medici con l’Africa – Cuamm del progetto “In moto con l’Africa”, che prevede la fornitura di motoambulanze in in diverse regioni africane, dove abitano persone che hanno bisogno di cura e assistenza sanitaria.
Le moto sono un mezzo versatile, economico e maneggevole, in grado di aggirare ostacoli che a volte neppure i 4×4 riescono a superare. Il progetto presentato a durante la kermesse nasce quindi per dotare Medici con l’Africa – Cuamm di moto che, in varie parti dell’Africa, possano coprire quell’“ultimo miglio” e salvare così delle vite.
Nel corso di Itinerando 2020 Marco Polo Team di “In moto con l’Africa”, appena rientrato dalla Sierra Leone per una missione con il Cuamm a supporto del progetto, racconterà la sua avventura al seguito di queste motoambulanze. Marco Polo Team presenterà inoltre nel suo stand di Itinerando “Il mondo in moto”, uno straordinario viaggio attorno al pianeta attraverso i racconti e i filmati del team.
Itinerando 2020 in breve
Apertura: dal 31 gennaio al 2 febbraio
Dove si trova: Fiera di Padova, via Tommaseo 59
Orari: 31 gennaio dalle 12 alle 19; 1 febbraio dalle 9 alle 19; 2 febbraio dalle 9 alle 18
Ticket: 8 euro online