Pitti Immagine acquisisce il 100% delle quote di FieraDigitale

Ufficiosamente la notizia dell’acquisizione da parte di Pitti Immagine di FieraDigitale era stata resa nota a ottobre, in occasione della presentazione dei risultati della 15esima edizione di e-Pitti. In una nota diffusa allora si ricordava che: “il 26% del totale dei buyer che ha fatto accesso a e-Pitti.com è “entrato” a Pitti Immagine Uomo, Bimbo e Filati solo tramite la piattaforma. I compratori, in particolare, sono arrivati da 105 Paesi, in primis l’Italia, seguita da Giappone, Germania, Usa, Spagna, Uk, Francia, Grecia, Turchia e Paesi Bassi”.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Il 18 dicembre il percorso di incorporazione da parte di Pitti Immagine della società FieraDigitale, di cui deteneva già il 75%, è stato siglato con un atto notarile alla presenza di Claudio Marenzi, Presidente di Pitti Immagine, e di Raffaello Napoleone, Presidente di FieraDigitale. Obiettivo dell’operazione un’integrazione ancora più stretta tra le attività legate ai saloni, al marketing e alla comunicazione e un passo avanti per proiettarsi verso un futuro sempre più tecnologico.
Per l’occasione Raffaello Napoleone ha ringraziato Francesco Bottigliero, amministratore delegato uscente di FieraDigitale e ceo della società cui fa capo e-Pitti.
Nata nel 2010 come spin off di Pitti Immagine per realizzare in autonomia una serie di servizi digitali ideati sia per le società del gruppo che per il mercato, e con un focus sulla moda e su altri settori del lifestyle, lo scorso anno FieraDigitale ha registrato un fatturato di 1,5 milioni di euro e un patrimonio netto di 450mila euro.
Un percorso dal quale si è sviluppata e-Pitti.com, prima piattaforma tecnologica per la realizzazione di fiere online, seguita dalla nascita dell’app Ready-to-Order, finalizzata alla raccolta ordini B2B, e l’evento P Summit, dedicato alle evoluzioni nel mondo della moda e del lifestyle in chiave 4.0.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane