Mipel preannuncia diverse novità per la sua prossima edizione, che si terrà ai padiglioni 10-12 di Fieramilano Rho dal 10 al 13 febbraio. Tema della manifestazione sarà la sostenibilità, mission a lungo termine per Assopellettieri – soggetto promotore di Mipel – proponendosi di diventare un volano di sviluppo per tutte le aziende della filiera della pelletteria.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!
La sostenibilità protagonista anche del nuovo advertising
Ad anticipare questa nuova filosofia è la campagna pubblicitaria, presentata a dicembre e articolata in quattro manifesti che, attraverso le illustrazioni della designer Irene Ghillani, raccontano i personaggi scelti da Mipel115 come brand ambassador e i loro slogan.
Protagonisti scelti perché ciascuno, nel proprio campo, si è fatto portavoce in modo unico dell’impegno sulla sostenibilità. I quattro sono Aldo Tempesti, presidente di TexClubTech, che si pone come obiettivo lo sviluppo e la promozione dei tessili tecnici innovativi ed eco-sostenibili; Bav Tailor, designer dell’omonimo brand di lusso 100% sostenibile, oltre che membro dell’Ethical Fashion Forum, piattaforma globale che accomuna i brand che hanno intrapreso un percorso verso la moda sostenibile. Enrica Borghi è un’artista che nelle sue opere trasforma in chiave poetica i diversi materiali di recupero (dalle bottiglie di plastica ai tappi in metallo, ai cartoni in tetrapak), mentre Fulvia Bacchi, direttore generale del gruppo Unic e ceo di Lineapelle, è da sempre in prima linea nell’impegno per la sostenibilità dell’industria conciaria italiana.