A Lineapelle 98 i trend dell’estate 2021

Lineapelle 98
[:it]Lineapelle 98[:]

Dal 19 al 21 febbraio, negli spazi di Fieramilano Rho, apre le porte alle proposte per la stagione estiva 2021 di Lineapelle 98, evento di riferimento globale per la filiera della moda e del lusso che in questa edizione si presenta al mercato con una serie di contenuti tutti da scoprire.

A Lineapelle 98 saranno 1.200 gli espositori tra concerie e produttori di accessori, componenti, tessuti e sintetici destinati a tutta la manifattura del lusso, della moda, del design, dell’automotive, dell’arredamento. In arrivo da oltre 40 Paesi, rappresentano la più ampia, completa e trasversale offerta merceologica disponibile sul mercato. Un’offerta che soddisfa ogni esigenza creativa e produttiva dei suoi buyer e rappresenta il top sotto il profilo della qualità e della performance, della sostenibilità e del servizio. Per ciò che riguarda il numero di buyer Lineapelle 98 prevede di accoglierne circa 20.000, in arrivo da più di 100 nazioni.

Lineapelle 98 si svolge durante una settimana “caldissima”, sotto il profilo fieristico e fashion per Milano. Negli stessi giorni e nei padiglioni adiacenti infatti si svolgeranno Simac Tanning Tech, salone della tecnologia per conceria, calzatura e pelletteria e, con un giorno (mercoledì 19 febbraio) di concomitanza con Micam (calzatura) e Mipel (pelletteria), in calendario a Fieramilano Rho dal 16 al 19 febbraio.

Lineapelle 98 è un cantiere creativo che apre l’orizzonte alle tendenze del prossimo futuro e mette in vetrina oltre 2.000 campioni dei suoi espositori all’interno di tre Aree Trend tematiche (pad. 13-9-22). Questa edizione, in particolare, esplora i trend stilistici per la stagione estiva 2021, elaborati da Comitato Moda Lineapelle, e riassunti nel concept “The Era of Simplifying”.

Lineapelle 98 entra in città e organizza dal 19 al 29 febbraio, presso lo Spazio Lineapelle di Palazzo Gorani (alle spalle di Piazza Affari) il progetto espositivo “Questione di Pelle”. Curato dalla giornalista Mariella Milani, con la direzione artistica di Simone Guidarelli (e in collaborazione con iTalents), l’evento metterà in mostra pezzi unici ideati da un maestro di stile come Gianfranco Ferrè e creazioni di designer del presente. Protagonista assoluta: la pelle. L’obiettivo quello di “educare e diffondere una nuova consapevolezza sulla pelle” e su tutte le sue caratteristiche naturali, circolari e sostenibili, rafforzando in questo modo il senso della campagna di comunicazione globale lanciata da UNIC – Concerie Italiane e basata sul concept: Real Leather is Real Sustainability.

Lineapelle 98 è un evento con una visione innovativa e sostenibile. E lo ricorda collaborando con UNIC – Concerie Italiane all’organizzazione del dibattito “Leather Supply Chain Commitment to Sustainability: Traceability and Animal Welfare”. Si svolgerà il 19 febbraio (ore 14.30, sala conferenze LEM su Ponte dei Mari) e si propone come un momento di approfondimento e dibattito su un tema cardine per l’industria conciaria.

Lineapelle 98 in breve

Apertura: dal 19 al 21 febbraio

Dove si trova: Fieramilano Rho, SS del Sempione 28

Info: https://www.lineapelle-fair.it/it