Super 2020, un salone sempre più “boutique event”

Super 2020
[:it]Super 2020[:]

A Milano, nei giorni della fashion week (dal 18 al 24 febbraio), torna Super 2020, salone di accessori e prêt-à-porter donna firmato Pitti Immagine per scoprire una selezione delle novità più interessanti di questo settore sulla scena internazionale.

Super 2020 presenta le sue collezioni al Padiglione Visconti di Via Tortona 58, ex Laboratorio Ansaldo – una delle aree della fashion week e tra le più frequentate dai buyer internazionali –da giovedì 20 a domenica 23 febbraio. Presenti a Super 2020 circa 90 marchi – il 30% dei quali dall’estero – con le loro nuove collezioni di prêt-à-porter e accessori donna per l’autunno-inverno 2020/21.

L’ultima edizione di Super del settembre scorso ha fatto registrare oltre 5.800 compratori, con i buyer internazionali che hanno superato le 1.100 presenze (circa il 20% del totale) da più di 50 paesi di provenienza. La classifica dei top 15 mercati di riferimento del salone ha visto in testa il Giappone, seguito da Francia, Spagna, Germania, Grecia, Stati Uniti, Svizzera, Cina, Russia, Corea, Austria, Olanda, Belgio, Regno Unito e Portogallo.

Secondo Antonio Cristaudo, direttore commerciale & sviluppo: «Super è una pura esperienza di prodotto e assieme di styling entrare al Padiglione Visconti vuol dire immergersi in un Super 2020 “super showroom”, capace di dare input sfaccettati in un’atmosfera ultracontemporanea, che valorizza gli stili e le identità dei vari brand che espongono. Nel percorso di scoperta combiniamo aziende di qualità a capsule di prodotto, progetti più speciali e al debutto ai giovani talenti dai nuovi scenari. Sempre con un occhio attento allo scouting – che non può che essere su scala globale – e al creare una dimensione di sinergia e di valorizzazione delle diverse collezioni, quasi a voler suggerire già ai nostri buyer i migliori accostamenti di prodotto, e le storie che, nelle boutique, nei department store e anche sulle piattaforme online, meglio si adattano l’una all’altra. Come quelle dei sette designer da tutto il mondo presentati nell’area Super Talents, ognuna con un contenuto di creatività unico, solo per citare una delle partecipazioni speciali di questa edizione. Anche in questo senso Super 2020 ha un format che si contraddistingue da tutti gli altri appuntamenti durante la fashion week milanese».

Torna anche a Super 2020 lo spazio Super Talents, con protagonisti i talenti emergenti selezionati in collaborazione con Sara Sozzani Maino di Vogue Italia e Vogue Talents. On stage, selezione di 7 designer da tutto il mondo che lavorano sul concetto di accessorio luxury, con una serie di proposte ad alto tasso creativo.

Super 2020 in breve

Apertura: dal 20 al 23 febbraio

Dove si trova: Milano, padiglione Visconti, via Tortona 58

Orari: dal 20 al 22 febbraio dalle 9,30 alle 18,30; il 23 febbraio dalle 9,30 alle 17,30

Organizzatori: Pitti Immagine

Info: https://www.pittimmagine.com/corporate.html