Cucinare 2020 ritorna alla Fiera di Pordenone

Cucinare 2020
[:it]Cucinare 2020[:]

Arrivata all’ottava edizione e dedicata alla cucina e alle sue tecnologie, Cucinare 2020 è in programma dal 15 al 17 febbraio al quartiere fieristico di Pordenone. Tornano anche quest’anno i quattro filoni tematici che il pubblico potrà seguire in base alle proprie preferenze.

A Cucinare 2020 la cucina è vista in ottica di salute, territorio, green, tendenza&ricerca, per mettere in primo piano il tema del mangiare salutare, la valorizzazione delle specialità territoriali, le nuove tendenze alimentali e le novità del settore in generale.

Cucinare 2020 si prepara ad accogliere un pubblico che ogni anno si fa sempre più partecipe per la presenza di appassionati e professionisti del settore. Fra gli stand di Cucinare , trovano spazio tanti espositori con produzioni selezionate, prodotti artigianali e molto altro. Di particolare richiamo anche le due aree di Cucinare 2020 dedicate alle aziende vinicole, provenienti da tutta Italia (area Vinum) e ai birrifici artigianali (area Beer&Co).

A completare Cucinare anche numerosi eventi: dalle degustazioni agli incontri dedicati a specifici temi, ai laboratori, agli incontri con personaggi di spicco del settore.

Fra questi interverranno a Cucinare 2020 Natale Giunta, chef siciliano diventato un volto noto della televisione grazie a “La Prova del Cuoco”, il maestro pasticcere Luca Montersino, Elisa Isoardi, lo chef e critico gastronomico Gianfranco Vissani.

A Cucinare 2020 ritorna il premio di Davide Paolini – giornalista de Il Sole 24 Ore – rivolto agli espositori, che quest’anno si intitolerà “La tradizione è un’innovazione riuscita” by Gastronauta. Una giuria, da lui presieduta, andrà alla scoperta del miglior prodotto esposto in fiera che rientri in una delle categorie individuate (utilizzo innovativo degli ingredienti, reinterpretazione di un prodotto esistente, miglior packaging). Un’occasione importante di visibilità per gli espositori, volta a mettere in evidenza i propri prodotti, ottenendo un riconoscimento di prestigio. In arrivo anche il Premio BCC, banca partner di Cucinare 2020, al miglior giovane chef del Triveneto.

Cucinare 2020 in breve

Apertura: dal 15 al 17 febbraio

Dove si trova: Fiera Pordenone, viale Treviso 1

Orari: dalle 9,30 alle 19,30

Ticket: intero euro 7; ridotto euro 5; gratuito per gli operatori previa registrazione

Organizzatori: Pordenone Fiere

Info: info@fierapordenone.it , www.cucinare.pn