HoMi Fashion&Jewels 2020 rinnova la formula

HoMi Fashion&Jewels
[:it]HoMi Fashion&Jewels[:]

Finestra internazionale sul mondo dell’accessorio, HoMi Fashion&Jewels debutterà il 15 febbraio per concludersi il 18 febbraio in Fieramilano Rho con una formula rinnovata che punta a rappresentare il riferimento unico per tutto l’universo accessory: dall’accessorio moda al bijoux, al gioiello trendy, dal beachwear, alla componentistica, dalle pietre dure a quelle colorate.

Unica in Italia per format, dimensioni e merceologie esposte, HoMi Fashion&Jewels è ancora più definita, grazie a un progetto ulteriormente valorizzato da una nuova collocazione in contemporanea con le altre manifestazioni dedicate agli accessori e ancora più vicina agli eventi della Fashion Week milanese.

Il nuovo format ridisegna il layout di HoMi Fashion&Jewels secondo le più attuali logiche distributive e differenze di gamma e si presenta attraverso quattro percorsi di visita strutturati sulle esigenze del visitatore e del suo target finale: Style, Everyday, Gems & Components, F&J International Delivery.

A HoMi Fashion&Jewels i percorsi si distingueranno per caratteristica di prodotto, posizionamento e canale distributivo e al loro interno ospiteranno spazi speciali ispirati a specifiche tematiche e proposte particolarmente originali e innovative. Tra questi: New Craft, che ospita le capsule ideate dai creativi emergenti; #tuttepazzeperibijoux è il progetto che raccoglie le migliori proposte nazionali e internazionali, all’insegna dell’originalità e dell’esclusività; l’area Special Summer propone in anteprima una selezione di accessori beachwear e outfit pensati per l’estate.

L’offerta ampia e diversificata di HoMi Fashion&Jewels rappresenta sempre di più la chiave della manifestazione. In mostra quasi 600 espositori, il 32% dei quali proviene da 24 Paesi, in particolare da Spagna, Grecia, Francia, India e Turchia.  Le oltre 120 aziende nuove dell’edizione 2020 di HoMi Fashion&Jewels confermano la capacità di attrarre innovazione e l’efficacia dell’attività di scouting realizzato in Italia e all’estero (con una importante risposta in particolare da Spagna e Grecia).

Sul fronte visitatori invece, l’attività di scouting e profilazione di HoMi Fashion&Jewels, realizzata in collaborazione con Ice-Ita si è concentrata su Francia, Giappone, Russia e Spagna, selezionando circa 200 buyer che saranno presenti in manifestazione.

Anche quest’anno appuntamento con #iamthemaker, che a HoMi Fashion&Jewels dà voce agli artigiani e agli estimatori del fatto bene e bello: espositori e buyer avranno infatti l’opportunità di raccontare in prima persona la loro storia e la loro professionalità e, al loro fianco, voce anche alle influencer e agli opinion leader che parleranno dell’artigianato dal punto di vista di chi lo vive, scegliendolo e indossandolo.

L’anima di HoMi Fashion&Jewels si completa anche con l’attenzione alle tendenze, che fa di questo appuntamento un vero e proprio osservatorio culturale sulla moda del bijoux e dell’accessorio, in grado di identificare i trend che caratterizzeranno le prossime stagioni e raccontarli ad aziende e operatori.

HoMi Fashion&Jewels 2020 in breve

Apertura: dal 15 al 18 febbraio

Dove si trova: Fieramilano Rho

Organizzatori: Fiera MilanoInfo: www.homifashionjewels.com