Expodental Meeting 2020, novità e riconferme

Expodental Meeting 2020
[:it]Expodental Meeting 2020[:]

Al via il 14 maggio a Rimini Expodental Meeting 2020, manifestazione che si sviluppa nell’arco di tre giorni, fino al 16 maggio, è pronta a stupirci dall’ingresso, subito dopo i tornelli. Il padiglione C2, nel cuore dell’area espositiva ospita EXPO3D, l’area che nel 2019 era collocata all’ingresso e che in questa edizione si arricchisce di un Dental Digital Theatre. Una performance da non perdere con l’obiettivo di coinvolgere i visitatori in un allestimento che non è solo lezione teorica, ma esperienza pratica sul campo.

Nel padiglione C3 di Expodental Meeting 2020 l’area riservata alle start up in collaborazione con l’Istituto per il Commercio con l’Estero e il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale. In questo spazio Expodental Meeting 2020 allestirà uno spazio dedicato alle imprese neonate per offrire un primo palcoscenico a livello nazionale e internazionale. All’interno, sei aziende avranno la possibilità di presentarsi al settore e di usufruire anche di una saletta messa a disposizione dalla manifestazione per organizzare brevi presentazioni singole.

Inoltre attendere i visitatori di Expodental Meeting 2020, il nuovo Museo Nazionale dell’Ortodonzia e della Tecnica Ortodontica – o Munaorto – frutto della collaborazione tra Associazione di Promozione Sociale, riconosciuta dalla PA, e alla “custodia della memoria della professione ortodontica”, nata a Bologna nel 2016. Scopo della associazione, e quindi del Museo, è recuperare il materiale di interesse storico, culturale e museale, conservarlo e valorizzarlo. Oltre alle novità anche nel 2020 gli odontotecnici che visiteranno Expodental Meeting 2020, troveranno Tecnodental, evento che coinvolge il mondo dell’odontotecnica con iniziative dedicate a una figura professionale che sta vivendo profonde trasformazioni. La percentuale di odontotecnici presenti a Rimini è cresciuta esponenzialmente negli ultimi tre anni, avvicinandosi molto a quella degli odontoiatri. Expodental Meeting 2020 intende sostenere questa tendenza, e far percepire al settore che anche l’odontotecnico – insieme a odontoiatri, igienisti, ASO, distributori e agenti – è protagonista della kermesse riminese, dove troverà diverse iniziative, scientifiche e non solo, dedicate alla sua professione