Ad A&T 2020 il meglio di tecnologia e competenze 4.0

A&T 2020
[:it]A&T 2020[:]

Inizierà il 12 febbraio per concludersi il 14 presso Oval Lingotto Fiere A&T 2020 – Automation & Testing, non solo esposizione ma anche formazione. Infatti ad A&T casi applicativi, esperienze industriali e contenuti d’innovazione saranno i veicoli di conoscenza e connessione che partiranno da Torino per percorrere tutta l’Italia coinvolgendo, attraverso eventi e road show, i principali attori della filiera produttiva 4.0.

Tra le novità della 14esima edizione di A&T 2020, la ricerca presentata dell’Osservatorio Innovazione Digitale nelle Pmi del Politecnico di Milano, sul livello di conoscenza e di investimento da parte delle imprese italiane in ottica digitale.

L’indagine che sarà presentata in anteprima a A&T 2020 – Automation & Testing la mattina di mercoledì 12 febbraio all’Oval Lingotto di Torino in occasione del convegno di apertura di A&T 2020 da parte degli analisti dell’Osservatorio sull’Innovazione Digitale di PoliMi, mette in luce alcune linee di tendenza in tema di digitalizzazione delle PMI, alquanto preoccupanti. Infatti solo il 26% delle circa 200mila piccole medie imprese italiane possiede oggi le caratteristiche necessarie in termini di maturità digitale per sviluppare appieno il proprio business sfruttando le opportunità delle tecnologie.

In tre giorni A&T 2020 – offrirà un programma espositivo, convegnistico e formativo unico nel suo genere a livello italiano: novità tecnologiche, incontri e tavole rotonde, presentazioni di casi applicativi e soluzioni 4.0, eventi, convegni e workshop B2B, suddivisi tra 4 Competence Point che riprendono il processo produttivo della fabbrica intelligente: Progettazione, Produzione, Affidabilità e Logistica.

Tre i momenti di forte visibilità e rilevanza nazionale di A&T 2020 – Automation & Testing, iniziando con il convegno di apertura – mercoledì 12 febbraio –, il confronto tra tutti i Competence Center Nazionali – giovedì 13 –, e  il Premio Innovazione venerdì 14 febbraio.

Altra iniziativa promossa da A&T 2020 – sarà Spark-up, dedicata alle migliori start-up e spin-off rivolte al mercato industriale in ottica 4.0. Un’opportunità offerta da Automation & Testing alle giovani imprese per conoscere e farsi conoscere sul mercato manifatturiero italiano ed estero.

In particolare saranno presentate in anteprima le prime due linee pilota, uniche in Italia, e il Learning Hub, centro di formazione promosso dal CIM 4.0 sulle tecnologie per la digitalizzazione dell’impresa e la manifattura additiva.

Il Premio Innovazione 4.0 chiuderà A&T 2020 – , ma aprirà le porte, questo è l’auspicio, alla crescita e all’affermazione di progetti legati a prodotti o processi elaborati da aziende, centri di ricerca e università, scuole superiori, start-up selezionate dal Comitato Scientifico e Industriale di Automation & Testing, presieduto da Alberto Baban e idee innovative scelte dal grande pubblico.

A&T 2020 – Automation & Testing in breve

Apertura: dal 12 al 14 febbraio

Dove si trova: Oval Lingotto Fiere, via Nizza 294

Orari: dalle 9,30 alle 18

Ticket: gratuito riservato agli operatori professionali previo accredito sul sito

Organizzatori: A&T

Info: info@aetevent.com, www. aetevent.com