Antiqua 2020 riconferma la location nel cuore di Genova

Antiqua 2020
[:it]Antiqua 2020[:]

Dopo il successo della scorsa edizione, – la prima allestita nei Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova – la manifestazione fieristica Antiqua 2020 si prepara a festeggiare la sua trentesima edizione dal 25 gennaio al 2 febbraio.

Riconfermata anche quest’anno la sede di Antiqua 2020, in grado di offrire a espositori e visitatori in arrivo da tutta Italia, il fascino, da un lato, di una location straordinaria nel cuore della città, ma, dall’altro, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e con una molteplicità di servizi e facilities. 

Magazzini del Cotone è infatti una delle principali strutture del porto antico di Genova e seconda area fieristica della città dopo la Fiera internazionale di Genova, localizzata nella parte storica e più suggestiva del capoluogo ligure.

Arredi di alta epoca, sculture, tappeti pregiati, dipinti a partire dal Seicento con un excursus nella pittura ligure del XIX e XX secolo, argenti e gioielli, sculture lignee e in marmo, ceramiche, vetri artistici, libri e stampe costituiranno l’ossatura di Antiqua 2020, affiancata da iniziative culturali e di approfondimento in collaborazione con le istituzioni culturali della città. 

Organizzata da Fiera di Genova, ente che è riuscito a ritagliarsi con Antiqua 2020 uno spazio importante tra gli eventi nazionali del settore dell’antiquariato – porterà in esposizione pezzi improntati alla massima attenzione alla qualità.

A garantire la visibilità di Antiqua 2020, divenuto oramai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati del bacino di Nord Ovest, di Emilia e Toscana, la campagna promozionale che quest’anno prevede, oltre alla presenza sulla stampa di settore e sui media tradizionali, anche una presenza e intensità ancora maggiori sui social. Attività che hanno come obiettivo un coinvolgimento più diretto degli espositori favorendo così una comunicazione diretta tra espositori e potenziali clienti.

Antiqua 2020 è aperta nei due fine settimana 25 e 26 gennaio e primo e 2 febbraio con orari diversi rispetto ai giorni feriali.

Antiqua 2020 in breve

Apertura: 25 gennaio-2 febbraio

Dove si trova: Magazzini del Cotone, Porto Antico di Genova

Orari: feriali 14.00-20.00, festivi e prefestivi 10.00-20.00

Ticket: 12 euro

Organizzatori: Porto Antico di Genova – Fiera di Genova

Info: https://www.antiquagenova.it/