Cosmoprof Worldwide: innovazione e sostenibilità

Cosmoprof Worldwide
[:it]Cosmoprof Worldwide[:]

Cosmoprof Worldwide Bologna rappresenta il principale polo di attrazione dove scoprire le ultimissime tecnologie produttive presentate dai maggiori player dell’industria di riferimento. Con i suoi espositori, inoltre, Cosmoprof Worldwide Bologna riserva un particolare interesse alla sostenibilità con un’attenzione crescente per formulazioni, ingredienti e packaging naturali, focus su temi come il riciclo e l’utilizzo di materiali biodegradabili.

Questa caratteristica distingue Cosmoprof Worldwide Bologna come il luogo dove si moltiplicano le possibilità di networking e business grazie alla prossimità dei saloni Cosmopack, Cosmo/Perfumery & Cosmetics – entrambi dal 12 al 15 marzo – e Cosmo/Hair & Nail – Beauty Salon, dal 13 al 16 marzo.

Da 53 anni Cosmoprof Worldwide Bologna è  un osservatorio delle tendenze nazionali e internazionali nel mondo della bellezza. Con questa edizione viene offerto uno sguardo esclusivo sui mega trend, sulle tecnologie e i trattamenti che rivoluzioneranno il settore nei prossimi 10 anni. Un percorso che coinvolgerà tutti i comparti della manifestazione, accompagnando gli operatori internazionali e le aziende attraverso suggestioni e nuovi concetti  per affrontare al meglio le sfide del futuro.

Il consuntivo dello scorso anno ha visto partecipare a Cosmoprof Worldwide Bologna oltre 3.000 espositori, in arrivo da 70 Paesi diversi, distribuiti sui 200mila mq di area espositiva e più di 260,000 visitatori provenienti da 154 Paesi.

Torna a Cosmoprof Worldwide Bologna The Factory, uno dei progetti più longevi dell’evento.  Quest’anno si divide in tre parti dedicate a tre momenti fondamentali della vita di un prodotto beauty: The Factory, per vedere dal vivo la produzione; The Shop, per la trasposizione sul canale retail; The Salon per testare e conoscere il prodotto. Inoltre The Factory presenterà per il 2020 un prodotto che rivoluzionerà il concetto di make up.

L’industria beauty sarà sempre più improntata a innovazione tecnologica, formule futuristiche, biotecnologie e app, e per questo Cosmoprof Worldwide Bologna dedica l’area BeautyTech, localizzata nel Centro Servizi, cuore nevralgico della manifestazione, alle aziende del comparto che ci presenteranno i prodotti e i servizi del prossimo futuro.