Artigiano in Fiera 2019, originalità e spettacolo

[:it]Tra le principali manifestazioni delle arti e mestieri del mondo, l’Artigiano in Fiera 2019 ritorna a Milano per la sua 24° edizione.[:]

Tra le principali manifestazioni delle arti e mestieri del mondo, l’Artigiano in Fiera 2019 ritorna a Milano per la sua 24° edizione. Per 9 giorni – dal 30 novembre all’8 dicembre – al polo fieristico di Fieramilano Rho-Pero circa 3000 artigiani provenienti da 100 Paesi saranno i protagonisti con prodotti tipici e creazioni originali.

L’Artigiano in Fiera 2019 è un vero e proprio giro del mondo in 9 padiglioni dove i visitatori in un percorso a  tappe potranno conoscere dal vivo gli artigiani arrivati da tutto il mondo e legati all’identità dei luoghi e della cultura da cui provengono. Un’occasione unica per conoscere le loro storie, le curiosità e i processi basati sul rispetto dell’ambiente e della persona con cui creano prodotti unici, accomunati dall’autenticità delle materie prime, dall’alta qualità della lavorazione e dall’originalità che li rende innovativi e inimitabili.

Un giro in fiera

Tre i saloni di Artigiano in Fiera 2019 dedicati alle proposte su abbigliamento, gioielleria, design e home living: Nell’Atelier della Moda e del Design, salone tematico di Artigiano in Fiera nel Padiglione 4 dedicato a fashion e design, saranno riunite le creazioni di oltre 50 tra imprese sartoriali e gioiellerie artigianali. Il salone La Tua Casa, sempre nel Padiglione 4, metterà in scena l’eccellenza di circa 100 imprese artigiane attraverso soluzioni smart e originali per l’arredamento e la valorizzazione degli spazi su misura con aziende dedicate a ristrutturazione, climatizzazione, sicurezza, domotica ed esterni.

Il Salone della Creatività, nel Padiglione 6, compie 10 anni dalla sua prima apparizione in Artigiano in. Oltre 40 stand mostreranno l’estro di giovani creativi con idee regalo dedicate all’oggettistica e alla decorazione e la possibilità di frequentare i workshop della Creative Academy.

Oltre che della moda e del design, Artigiano in Fiera 2019 è anche una rassegna internazionale dell’enogastronomia con  42 ristoranti artigianali  e  21 luoghi del gusto – allestiti anche per il consumo in loco  – con centinaia di artigiani che proporranno i prodotti tipici da tutta Italia, dall’Europa e dal mondo.  

Ad Artigiano in Fiera 2019 non mancheranno neppure spettacoli, canti e balli folcloristici che animeranno i 9 padiglioni. In un unico luogo il fascino della storia e dei costumi di ogni popolo del mondo attraverso live di canti tradizionali regionali italiani e internazionali.

L’Artigiano in Fiera 2019 in breve 

Apertura: dal 30 novembre all’8 dicembre

Dove si trova: Fieramilano Rho-Pero

Orari: dalle 10,00 alle 22,30

Ticket: ingresso gratuito previa registrazione su pass.artigianoinfiera.it

Info: 23 collegamenti giornalieri da Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Vicenza, Padova, Mestre e Venezia. Inoltre, da Ginevra e Basilea, i treni Eurocity di Trenitalia faranno tappa diretta a Rho Fieramilano