Hospitality: dal 2020 a Expo Riva Hotel

Dalla prossima edizione, in programma a Riva del Garda (Tn) dal 2 al 5 febbraio 2020, Expo Riva Hotel, fiera italiana del settore dell’ospitalità e della ristorazione, diventa Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, puntando a consolidare il ruolo di riferimento nel settore Ho.Re.Ca. Nuovo nome e nuova identità visiva dunque per la nuova Hospitality che sintetizza e rappresenta l’esperienza e il background delle 44 edizioni precedenti della manifestazione, ora sempre più proiettata al futuro e alle esigenze delle aziende e dei professionisti del settore.

Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi, organizzatore della manifestazione, ha dichiarato: «Hospitality si propone come la più completa fiera italiana dedicata all’ospitalità e alla ristorazione, un settore rappresentato da tantissime realtà che si confrontano con un mondo in continua evoluzione e al passo con gli stili di vita. Attraverso questo percorso, l’evento che si è affermato negli anni come salone di riferimento in Italia, mira a capitalizzare l’esperienza del passato per interpretare la contemporaneità e proporsi come vero e proprio hub di tendenze e innovazioni sia nel nostro Paese che all’estero».

Un logo tra passato e futuro

Una realtà dal passato consolidato, ma, nello stesso tempo, al passo con i tempi, è quella raccontata nel logo di Hospitality, dove il pittogramma H è costruito come “Timbro di Qualità”, una garanzia di valore per le aziende e i professionisti che operano nel settore Ho.Re.Ca. Sinergia tra passato e futuro nel segno grafico del logo. Al centro, l’elemento iconico “H” di Hospitality rappresenta il fil rouge che proietta lo storico marchio di Expo Riva Hotel al mondo contemporaneo dell’ospitalità e della ristorazione che è protagonista di Hospitality. Lo sviluppo del logo è completato dal nuovo payoff “Il Salone dell’Accoglienza” che contorna il pittogramma e traduce l’attenzione di Hospitality per il settore a tutto tondo, dall’hôtellerie ai produttori artigianali di eccellenze dei territori, al wellness, alla formazione. Il rebranding ha coinvolto, oltre al logo e al naming della manifestazione, anche quello relativo alle aree tematiche – Contract&Wellness, Beverage, Food&Equipment, Renovation&Tech – alle quali si rivolge Hospitality.Il salone proporrà inoltre alcuni appuntamenti che hanno già riscosso grande successo nelle ultime edizioni, quali i momenti di aggiornamento e formazione legati al mondo dell’ospitalità e della ristorazione professionale di Hospitality Academy; il progetto Solobirra, volto a valorizzare e favorire la diffusione di una vera e propria cultura della birra artigianale e RPM – Riva Pianeta Mixology, dedicato alle nuove tendenze del bere miscelato con masterclass e seminari professionali.