EUROPEAN TRUCK FESTIVAL 2019 il tuning dei camion

EUROPEAN TRUCK FESTIVAL 2019, l’unico vero evento dedicato agli appassionati del tuning e della customizzazione del camion, torna al Centro Fiera di Montichiari.

L’attesa per l’edizione 2019 è davvero altissima, visti i numeri registrati l’anno scorso.

Infatti, sono stati ben 220 i veicoli esposti da tutta Europa. 40 le aziende espositrici a livello nazionale e un pubblico di oltre 20mila presenze nei di due giorni. 

Sabato 29 e domenica 30 giugno prossimi torna, al Centro Fiera del Garda a Montichiari, l’European Truck Festival, “Eroi su strada”.

Molte le novità di quest’anno, tra queste va sottolineata il cambio location, una area esterna dedicata agli spettacoli e allo street food e un’area interna coperta per l’esposizione, per gli incontri e per tutte le altre attività.

Ulteriore novità della edizione 2019  di EUROPEAN TRUCK FESTIVAL  sarà uno spazio dedicato ai veicoli commerciali leggeri, e uno dedicato ai veicoli con motorizzazioni alternative. 

Non si tratterà soltanto di un’esposizione di veicoli, ma di un’occasione per parlare anche e soprattutto di futuro del trasporto. Altra new entry è il circuito prove che, allestito all’interno della struttura fieristica, darà la possibilità ai visitatori di testare sia i mezzi pesanti che quelli leggeri, passando, naturalmente, per quelli elettrici o a gas naturale.

Infine, saranno ben 13 i premi che verranno assegnati alla EUROPEAN TRUCK FESTIVAL ad altrettanti partecipanti al raduno. 
Particolarmente qualificata la giuria, da una giuria composta da giornalisti, esperti ed opinion leader di settore.

Le categorie previste:

  • Best in show: il più bel veicolo in assoluto tra quelli iscritti al raduno, senza distinzione di marca, allestimento o configurazione
  • Best Tuning: il veicolo “customizzato” più bello tra quelli iscritti al raduno
  • Lady Truck: il più bel veicolo, tra quelli iscritti al raduno, guidato da una donna
  • Truck da più lontano: il veicolo tra quelli iscritti al raduno che è arrivato da più lontano
  • Top per Marchio: il più bel veicolo per ogni singolo marchio tra quelli iscritti al raduno
  • Top Trattore decorato: il più bel trattore decorato tra quelli iscritti al raduno
  • Top Motrice decorata: la più bella motrice decorata tra quelle iscritte al raduno