Pitti Immagine Uomo 96 torna a giugno con grandi ospiti

Pitti Immagine Uomo, a Firende dall 11 al 14 giugno, delizierà i presenti con grandi ospiti.

La collezione uomo di Givenchyvedrà il suo esordio proprio alla kermesse fiorentina, in qualità di Guest Designer. Clare Waight Kellerpresenterà la nuova collezione menswear del brand icona dell’eleganza francese attraverso un evento speciale il 12 giugno.

Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine
“Per noi è un grande onore ospitare l’esordio in passerella della collezione uomo di Givenchy con la direzione creativa di Clare Waight Keller. Una visione forte, moderna ed elegante: un progetto perfetto per Pitti Uomo. Sono certo che le atmosfere e gli spazi di Firenze offriranno a Givenchy ulteriori motivazioni estetiche e simboliche per concentrarsi sulla moda maschile.”

Special Guest di Pitti Immagine Uomo 96 sarà Sterling Ruby. Il poliedrico artista americano presenterà la prima collezione del brand S.R. STUDIO. LA. CA. il 13 giugno.

In occasione di Pitti Immagine Uomo 96, MSGM, il brand fondato nel 2009 da Massimo Giorgetti, torna a Firenze come Pitti Special Anniversary: sono infatti 10 anni dall’inizio dell’attività.

Giovedì 13 giugno, alle ore 10.00 al Nelson Mandela Forum, andrà in scena il fashion show di presentazione della nuova collezione MSGM Spring-Summer 2020.

Marco De Vincenzotorna a Pitti Uomo come Pitti Italics Special Event di questa edizione. Riconosciuto come una delle voci più innovative del panorama fashion, il designer lancerà la sua prima collezione menswear. La collezione uomo Marco De Vincenzo SS2020 verrà presentata con una sfilata in calendario mercoledì 12 giugno.

Marco de Vincenzo
“Nel 2016 sono stato invitato da Pitti come designer ospite per il ready-to-wear femminile. L’energia di quell’evento era stata talmente incredibile che mi ero ripromesso che ci sarei tornato per un debutto importante. La mia prima collezione uomo non poteva che essere presentata in un contesto simile, dove la gioia di fare questo mestiere si respira in ogni angolo della città.”