Centesimo anniversario per la Fiera Campionaria di Padova

Dal 31 maggio al 9 giugno, Padova ospiterà la Fiera Campionaria numero 100.

Infatti, ad un secolo esatto di distanza, la nuova Fiera di Padova propone la Fiera Campionaria numero 100.

Grandi numeri per un grande evento: 100.000 metri quadri, 1000 espositori internazionali, 100 ore di spettacoli e 10 padiglioni. Insomma, un vero e proprio evento, un insieme di storia e tradizione con uno sguardo verso il futuro.

Caratteristica peculiare della Fiera Campionaria numero 100 è la presenza in ogni padiglione di un’isola centrale che richiama le origini del settore ospitato.

La kermesse presenta molti elementi di richiamo per il pubblico.
Ad esempio, Il grande Salone Automotive.Il passato è ben rappresentato dalla prima vetturetta a benzina progettata nel 1884 da Enrico Bernardi proprio a Padova. Il presente è costituito da oltre 20 concessionari, e il futuro dell’auto affidato a veicoli elettrici e ibridi di ultima generazione.

Non mancano certo i commercianti padovani: proporranno panificazione, pasticceria e ristorazione.

Inoltre, turismo culturale, musica, danze e le selezioni perMiss Italia 2019.

Naturalmente, la FieravCampionaria numero 100 riserva ampio spazio ai più piccoli con Il Villaggio dei bambini, ovvero una vera e propria Fattoria didattica. A disposizione anche un maneggio, un campo esibizione di cani e uno spazio laboratori.

La Fiera Campionaria numero 100  pensa anche ai più golosi. Non possiamo non citare I 100 Percorsi del Gustoproposti da 20 tra ristoranti, paninoteche, pizzerie, pub, birrerie, gelaterie e cicchetterie. Sarà possibile assaporare specialità e prodotti da ogni parte d’Italia e del mondo.

È davvero impossibile citare tutte le attrattive presenti nei 100000 metri quadri di Fiera Campionaria numero 100. Possiamo ricordavi che arredamento e edilizia, il miglior artigianato italiano ed internazionale , shopping e bellezza avranno ampio spazio. 

Così come ci sarà un intero padiglione dedicato allo Sport che proporrà attività ginniche e di danza sportiva.

Infine, la parte spettacolo: Show Indoorsarà il  padiglione riservato agli spettacoli, portati da artisti italiani e internazionali.

E ancora, Giochi, Fumetto, Videogiochi. Presenti numerose fumetterie, con giochi da tavolo, videogames. Sicuramente di effetto la presenza dei Cosplayer.

Un grande palco nel viale centrale della Fiera ed altri 5 palchi nei padiglioni e all’aperto completano l’offerta degli spettacoli della Fiera Campionaria numero 100.