Fragranze torna alla Stazione Leopolda di Firenze

Dal 13 al 15 settembre 2019 la Stazione Leopolda ospiterà la nuova edizione di Fragranze.

Le migliori proposte della profumeria artistica di tutto il mondo saranno le protagoniste della kermesse fiorentina.

Ospite speciale della edizione numero 17di Fragranze sarà Jean-Claude Ellena con una retrospettiva dedicata alle sue opere olfattive dal 1976 al 2017.

Inoltre, Chandler Burr  (uno dei massimi esperti al mondo di fragranze), condurrà una serie di talk sui topics più caldi del momento.

Fragranze dedica una attenzione particolare anche al tema dello skincare. Un talk scientifico condotto dal Prof. Stefano Manfredini, Professore di Chimica Farmaceutica e Tossicologia – Università di Ferrara, ne approfondirà gli aspetti peculiari.

Fragranze è anche cultura e mercato della profumeria artistica: sarà quindi l’osservatorio economico promosso da Pitti Immagine a parlarne. Infatti, prosegue l’indagine economica del settore e del mercato in Italia e in Europa. Proposti anche approfondimenti sulla struttura e le prospettive del sistema distributivo.

Una novità assoluta di questa edizione di Fragranze? Digital Talk.
Il digitale come arricchimento della brand experience: la presentazione condotta da Ivano Cauli e Julia Sokolova affronterà i punti chiave più importanti del mondo digitale, dalla brand alla user experience.

Infine, cresce il programma di eventi dedicati alla cultura olfattiva che coinvolgono i luoghi di Firenze.
Tra le novità di questa edizione, la visita olfattiva alla mostra Romanzo Breve di Moda Maschile. Si tratta di una esposizione realizzata in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi: in scena, trent’anni di  moda uomo, dal 1989 a oggi, visti attraverso la lente di Pitti Uomo.