Music Inside Rimini, a maggio la quarta edizione

Dal 5 al 7 maggio si terrà nel polo fieristico di Rimini la quarta edizione di Music Inside Rimini. Indubitabilmente è l’unica fiera italiana in grado di offrire una vera visione a 360 sul settore degli eventi, spettacoli, concerti e locali di intrattenimento.

Una quantità a dire poco impressionante di eventi ed emozioni attende i visitatori.

Ad esempio, sarà possibile vedere e ascoltare da vicino alcuni tra i più importanti DJ italiani: Claudio Coccoluto, Fabio B, Alex Neri, Fabio Florido, fratelli Parisisaranno tra i protagonisti della DJ zone, in cui si alterneranno numerosi incontri.

Ci sarà spazio anche per la formazione tecnica e professionale, alla kermesse riminese. Durante i tre giorni di Music Inside Rimini sono infatti previsti una serie di eventi, workshop e convegni che interesseranno tutte le aree tematiche della rassegna: Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast.

Nomi importanti saranno presenti per offrire il proprio contenuto: Jo Campana, Giovanni Pinna e Mamo Pozzoli, autori di spettacoli luminosi durante i concerti di artisti del calibro di Vasco Rossi, Ligabue, Gianna Nannini e Cesare Cremonini, che parleranno ai giovani professionisti del settore della loro esperienza con dimostrazioni dal vivo. A Music Inside Rimini, inoltre: Aerial Imagingin programma lunedì 6 maggio, a cura Tommaso Codolo, uno dei più grandi esperti di videoproduzioni aeree e terrestri, nonché pilota, istruttore ed esaminatore ENAC che offrirà una panoramica esaustiva sull’utilizzo dei droni professionaliDJIVIDEO 360 VR stereoscopicoorganizzato dall’agenzia specializzata Limina, che passerà in rassegna tutti gli elementi tecnici dalla progettazione alla visualizzazione dei contenuti.

Per tutta la durata di Music Inside Rimini, un ciclo di incontri sarà poi dedicato alla Club Cultureper raccontarne la contemporaneità tra creatività e mercato. A cura del giornalista Pierfrancesco Pacoda, uno dei massimi esperti in Italia del panorama musicale e NicoNote, pseudonimo dell’artista Nicoletta Magalotti, cantante e autrice italo-austriaca, il dibattito sarà alimentato dai contributi di diversi esperti del settore.

Ricordiamo, infine, che  a Music Inside Rimini il workshop “Da Zero a Elio e le Storie Tese”,  avrà come protagonista Davide Civaschi, meglio conosciuto al pubblico italiano come Cesareo, famoso chitarrista, compositore e membro fondatore della band Elio e le Storie Tese. L’artista racconterà i momenti salienti dei suoi 30 anni di esperienza, “una coerente follia”, come li definisce, e di come con originali composizioni, arrangiamenti e un assiduo lavoro di continua innovazione abbia contribuito ad imporre il suo gruppo musicale come uno tra i più sperimentali nel panorama nazionale