Ieg, presentata al ministro Centinaio Ttg Travel Experience 2019

Italian Exhibition Group dimostra una volta di più il proprio impegno e dinamismo nel settore fieristico. In questa circostanza è il turismo a beneficiarne, ed infatti da mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre 2019 si terrà l’edizione 2019 di Ttg Travel Experience,presso il quartiere fieristico di Rimini, in contemporanea con Sia Hospitality DesignSun Beach&Outdoor Style. L’annuncio è stato dato in occasione dell’incontro milanese fra Gian Marco Centinaio, ministro delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, e il Ceo di Ieg, Ugo Ravanelli. Presenti anche il direttore Fiere Italia, Patrizia Cecchi, e la Group Brand Manager, Gloria Armiri.

L’appuntamento è stato proficuo anche per condividere i contenuti business che Ttg proporrà ad ottobre, un periodo tradizionalmente strategico per la programmazione e per l’offerta turistica per l’anno 2020, in Italia e nel mondo. È stata anche delineata una strategia di continuità tra ministero e Italian Exhibition Group sul mercato del turismo organizzato, attraverso le tre manifestazioni, con la possibilità di avviare un percorso comune per la realizzazione di progetti verticali condivisi proprio sul tema. Si è inoltre convenuto che alla fiera di Rimini si terrà la riunione fra assessori regionali e il ministro, che includerà un incontro aperto con gli operatori. Fra i temi della mattinata, anche il lavoro comune sull’enogastronomia di qualità legata al turismo, binomio imbattibile e determinante per la crescita del settore.

Il ministro, nel rimarcare l’importanza della presenza di Ieg in Cina come organizzatore delle fiere di settore di Shanghai (Swtf) e Chengdu (Ttm), ha spiegato che il ministero sta valutando l’opportunità di creare una forma di collaborazione congiunta, coinvolgendo Enit. Centinaio ha sottolineato come il Ttg di Rimini, la cui l’ultima edizione di Ttg ha registrato la presenza di 73.821 presenze professionali e 2.850 espositori, rappresenti in Italia e nel mondo un brand fortemente riconosciuto, garanzia e sinonimo di turismo di qualità.