VicenzaOro January presenta la nuova brand identity

A poco più di un mese dall’inaugurazione di VicenzaOro January, che si svolgerà nel quartiere fieristico del capoluogo veneto dal 18 al 23 gennaio, l’organizzatore Italian Exhibition Group ha presentato la nuova brand identity della manifestazione. 
Obiettivo era quello di creare un segno grafico in grado di raccontare il posizionamento di VicenzaOro, tra le manifestazioni di business più importanti a livello mondiale e vetrina di lancio per le nuove creazioni dei principali brand di gioielleria. Un brand divenuto portavoce più qualificato nell’industry di riferimento, orientato al futuro e capace di anticipare le tendenze, grazie a cultura ed expertise, sviluppate negli anni.

 

Eleganza ed eccellenza in un segno
A occuparsene è stata FutureBrand, società di consulenza di marca a cui IEG ha affidato l’incarico di rebranding. «La collaborazione con FutureBrand – ha sottolineato Marco Carniello, Direttore della Divisione Jewellery & Fashion di IEG – ci ha permesso di testimoniare l’evoluzione di un evento importante come VicenzaOro, che esce dal territorio geografico e si posiziona tra le manifestazioni di business più importanti a livello mondiale, per dialogare con operatori trasversali a tutta la filiera nel comparto della gioielleria».
«L’Italia è il Paese delle eccellenze e lo è soprattutto nel settore del lusso e del design, per questo collaborare con un brand come VicenzaOro è stata per noi una sfida ad alto tasso strategico e creativo – ha dichiarato Lorenzo Corengia, Associate Account Director di FutureBrand . Ci ha appassionato poter contribuire a dar forma al futuro di un brand già celebre in tutto il mondo e creare un’immagine di marca in grado di veicolare valori come la competenza, la cultura e l’eleganza, i pillar della marca».
Il nuovo monogramma “VO”, che accompagna il brand name, racchiude in un segno grafico l’eleganza di VicenzaOro, il suo essere un connettore di eccellenze e un divulgatore delle tendenze future; le forme morbide e organiche, il punto di blu che tende al viola accompagnato da tracce di oro sono tutti elementi grafici che danno vita a un brand contemporaneo, capace di anticipare le evoluzioni del design e della moda applicate al mondo della gioielleria e dell’oreficeria.
La nuova brand identity farà il suo debutto ufficiale in occasione di VicenzaOro January.

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